A chi è rivolto il servizio?
Il portale TRent è rivolto esclusivamente agli studenti universitari – o futuri studenti - e a tutti i proprietari immobiliari presenti nel territorio.
Chi può inserire annunci di immobili nel portale?
Ci sono 4 diversi profili di locatori: i privati; i collegi universitari; i gestori immobiliari; i servizi di intermediazione.
Qual è la funzione di Opera?
Opera Universitaria è l’Ente che gestisce il portale, con la finalità esclusiva di mettere in contatto la domanda degli studenti con l’offerta immobiliare presente sul territorio.
La trattativa economica legata all’effettiva locazione di un immobile è slegata dalle finalità del portale.
È esclusa ogni altra responsabilità legata a controversie, fraintendimenti, criticità nel rapporto tra proprietario e locatario.
Cosa significa il simboletto OU?
Il simboletto OU indica che l’appartamento è stato visionato da personale dell’Ente, che ha verificato l’effettiva esistenza dell’immobile all’indirizzo indicato, la presenza delle dotazioni indicate nell’annuncio e lo stato generale.
Il sopralluogo dell’immobile da parte del team “Opera” sarà condotto solo per la categoria dei privati.
Come richiedere informazioni ai proprietari per un posto letto?
Per contattare il proprietario dell'appartamento a cui si è interessati è necessario registrarsi.
Una volta registrati, aprendo l'annuncio di proprio interesse comparirà il bottone "CONTATTA IL LOCATORE". Dopo avere cliccato sul bottone, compila il form di richiesta informazioni.
Come ci si registra?
Clicca su ACCEDI in alto a destrae poi su REGISTRATI.
È possibile registrarsi con il profilo studente o con il profilo proprietario, compilando i campi richiesti. Per essere guidato nella compilazione, consulta il manuale.
Per quanto riguarda lo studente, la registrazione avviene previa compilazione del form online, l’accettazione dei termini afferenti la privacy, l’autodichiarazione circa lo status di studente o futuro studente ed il documento “Linee guida”.
Per quanto riguarda i piccoli proprietari privati, la registrazione prevede la compilazione del form online, l’accettazione dei termini afferenti la privacy e del documento “Linee guida”.
Per quanto riguarda gli operatori professionali, la registrazione prevede la compilazione del form online, l’accettazione dei termini afferenti la privacy e del documento “Linee guida”.
Chi contattare per avere informazioni sul funzionamento del sito?
Per avere informazioni sul funzionamento del sito e sul caricamento degli annunci puoi contattare Opera Universitaria alla email trent@operauni.tn.it oppure al numero 0461-217411.
Per avere informazioni sulla disponibilità di alloggi o sulle condizioni di locazione è necessario rivolgersi esclusivamente ai singoli proprietari, seguendo le modalità indicate nel sito.
Come fare per caricare un annuncio?
Se sei un privato, segui le istruzioni del manuale.
Se sei un operatore, puoi caricare il singolo annuncio seguendo le istruzioni del manuale o, se hai numerosi alloggi, richiedere l'import massivo.
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Rivolgiti direttamente al nostro staff, compilando il form sottostante: